Italics Arts & Landscape

ITALICS promuove la cultura e la bellezza diffuse nel territorio italiano, attraverso la collaborazione tra i galleristi e la condivisione delle loro esperienze con un pubblico internazionale di collezionisti e appassionati.

ITALICS riunisce oltre sessanta tra le più autorevoli gallerie italiane d’arte contemporanea, moderna e antica.

ITALICS Art and Landscape è una piattaforma editoriale che racconta il territorio italiano e le sue eccellenze attraverso la voce di chi ha posto (di chi ha eletto l’arte a cardine) l’arte al centro della propria attività: i galleristi.

Il progetto nasce nella primavera del 2020 da un’idea di Lorenzo Fiaschi (Galleria Continua), Presidente di ITALICS e Pepi Marchetti Franchi (Gagosian), Vicepresidente di ITALICS, assieme ai soci promotori Alfonso Artiaco, Ludovica Barbieri (Massimo De Carlo), Massimo Di Carlo (Galleria dello Scudo), Francesca Kaufmann (kaufmann repetto), Massimo Minini, Franco Noero e Carlo Orsi.

ITALICS Art and Landscape è sostenuta e supportata da un sistema, selezionato dai galleristi stessi, di realtà del Made in Italy, attività d’impresa e altri attori culturali, che contribuiscono a proporre aspetti inediti e poco noti dello stile di vita e del gusto Italiano ammirati nel mondo.

Vai al sito italics.art